Supporto OVOLED per tubo a LED T8 attacco G13

OVOLED è un attacco porta tubi a LED T8 attacco G13; è costituito da un corpo che funge da supporto (Ovoled B) e un secondo corpo, del tutto simile al precedente, contenente il gruppo di alimentazione (Ovoled A). 

Il corpo di alimentazione (Ovoled A) e il supporto (Ovoled B) sono collegati solamente tramite il tubo a LED nelle misure standard (600mm, 900mm, 1200mm e 1500mm).

I due corpi dell’OVOLED, interconnessi dal tubo a LED, costituiscono una lampada completa e funzionale sostituendo di fatto le classiche plafoniere di illuminazioni. La lampada OVOLED contiene un singolo tubo a LED di diverse lunghezze possono essere montati contemporaneamente uno o due tubi a LED anche di diverse lunghezze.

OVOLED è comodo, funzionale e compatto: permette di ridurre l’ingombro e di conseguenza il costo di stoccaggio e trasporto, del 75% circa, rispetto alle classiche plafoniere industriali contenenti uno o due tubi a LED, avendo circa un settimo del volume rispetto ad una plafoniera da 1200mm. OVOLED è ecocompatibile riducendo il costo di smaltimento avendo un peso di circa 250 grammi per elemento.  

OVOLED è versatile: progettato per essere fissato su qualsiasi superficie a soffitto o a parete grazie all’apposita basetta che inoltre permetterà di misurare correttamente la distanza di fissaggio dell’ovoled B. (vedi istruzioni). 

OVOLED è facile da montare e da installare: il tubo a LED si innesta dall’alto verso il basso completando cosi la lampada. L’installazione e la sostituzione del tubo a LED richiede pochi secondi. Il tubo a LED una volta inserito negli attacchi può essere direzionato in base alle esigenze operative grazie all’attacco che permette una rotazione di 90° lungo l’asse maggiore della lampada. 

OVOLED è predisposto principalmente per l’utilizzo in interni, IP40, ma non teme nemmeno gli ambienti problematici: in corrispondenza dei contatti tra il tubo LED e gli Ovoled è inserito un gommino di protezione rendendo la lampada invulnerabile all’attacco di sabbia, polvere ed agenti atmosferici. Ovoled può essere montato all’esterno ma deve essere riparato dalla pioggia diretta.

OVOLED A è dotato, per una maggiore sicurezza, di un fusibile in vetro di dimensioni 5x20mm e 4 Ampere estraibile con cacciavite taglio. 

 

OVOLED può dare sicurezza: sugli Ovoled posso essere installati tubi a LED dotati di batteria tampone che, in caso di mancanza di energia elettrica, si accendo in automatico garantendo una illuminazione anche in caso blackout elettrico.

 

OVOLED è comodo: in caso di imbiancatura o manutenzione della parete o soffitti gli ovoled posso essere facilmente smontati svitando semplicemente le basetta e il suo Ovoled  (vedi istruzioni).

OVOLED è igienico: rispetto alle plafoniere tradizionali è più facile da pulire pertanto è ideale in luoghi pubblici come ospedali, scuole e centri commerciali. Con Ovoled si evitano gli accumuli di sporcizia e insetti, non avendo una struttura chiusa come le classiche plafoniere al neon o a LED.